NIVEA: Guardate cosa contiene la famosa crema, la notizia scandalo. Facciamo girare! [VIDEO]

NIVEA, la famosa crema fa male alla salute.

La nivea,l’azienda più popolare tra le donne,da oltre 100 anni prende in giro i suoi più fedeli consumatori. La nivea è la crema idratante più venduta nel mondo non è quello che vi fanno credere.
Navigando nel web abbiamo trovato una scoperta che vi lascerà veramente indignati sulla più popolare crema per le mani. Il video mostra una giovane chimica che ha scoperto il problema della crema e sottolinea la presenza di paraffina spiegando appunto “l’imbroglio” e i danni che questo ingrediente provoca sulla pelle.

Nivea
La paraffina è un potente idrocarburo, derivato dal petrolio e nella famosa nomenclatura inci viene indicata come: petrolatum, paraffinum liquidum,paraffinum.

Questi agenti chimici usati nella composizione della crema crea uno strato protettivo impedendo la traspirazione cutanea dando una vera e propria illusione di idratazione, trattenendo il sudore non permette di far uscire le tossine prodotte dal sudore, provocando “acantosi” ovvero un  ispessimento della cute a lungo termine.

loading...

Tale sostanza a primo impatto è untuosa. Il prezzo non è molto elevato ed è per questi motivi che le case cosmetiche la utilizzano in maniera molto elevata per risparmiare sui costi; inoltre dato che alcuni agenti chimici sono derivati dal petrolio si possono formare delle sostanze cancerogene eliminando la completa purezza della crema.
La ragazza protagonista del video vi indica un sito : www. Biodizionario.It dove vengono riportate tutte le sostanze chimiche elencate in ordine alfabetico e classificate per “pericolosità” con dei bollini posti di fianco alle sostanze.
I semafori che troverete nei risultati vanno così interpretati:

vai che vai bene
accettabile
ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti
qualche problema, se ne sconsiglia l’uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia presente in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI)
inaccettabile

COMMENTA 

⇓⇓⇓

commenti